La nostra storia trae le sue origini dall’attività di Carlo Madama che già dai primi decenni del '900 rivestiva un ruolo primario nel settore immobiliare, di intermediazione di aziende agricole, terreni agricoli e prodotti agricoli nel comune di Montalto Pavese ed in molti altri comuni dell’Oltrepò Pavese;
Madama Pietro, figlio di Carlo, nel 1946 aprì a Casteggio lo Studio Tecnico Madama;
durante la sua attività ha realizzato importanti opere di progettazione nel settore civile,
industriale ed agricolo nonché studi di bonifiche e gestione della contabilità di importanti aziende
agricole.
Durante la sua carriera, consistente in oltre 50 anni di onorata attività, ha anche conseguito
importanti incarichi dal Ministero dell'Agricoltura oltre che a riconoscimenti vari, culminati con
la consegna della medaglia d'oro alla carriera conferitagli dal Ministero dell'Agricoltura alla
Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Foggia.
Nel 1982 il figlio Enrico ha creato la divisione edilizia esordendo come Presidente di una società cooperativa edile che ha brillantemente realizzato 20 ville con caratteristiche avanguardistiche in tempi brevissimi. Fin da subito l'attività edile ha avuto una continua espansione collezionando innumerevoli altre operazioni immobiliari.
Passione profusa e specializzazione maturate hanno portato anche all’invito di una delegazione dell'impresa, su richiesta del Console Russo di Milano, a presiedere una serie di conferenze sul restauro degli edifici storici in arte povera, la prima svolta nella sede dell'associazione Italia/Russia a San Pietroburgo nell'autunno del 2014, scaturita in un notevole successo sfociato in varie proposte di collaborazione;
Parallelamente al settore edile ha sempre prosperato l'attività della progettazione architettonica, delle intermediazioni immobiliari e nelle pratiche successorie, oltre che servizi e consulenze tecniche catastali e perizie di stima; il Geom. Madama Enrico ha spaziato per svariati anni anche nel settore dell'insegnamento dell'estimo catastale e dei finanziamenti per la Camera di Commercio di Pavia.
Attualmente la nostra attività, oltre che a continuare a percorrere i sentieri tracciati
dalla nostra storia, continua ad evolversi.
Il Geom. Madama Saverio, figlio di Enrico, presente in azienda dall'anno 2008, ha
portato l’azienda
ad innovarsi ulteriormente attraverso il coordinamento e la strutturazione di interventi di
ristrutturazione e di realizzazione di edifici ad altissima efficienza energetica, con concetti di
bioedilizia e ad alto contenuto tecnologico; la continua ricerca e sviluppo di nuove tecnologie ci
ha consentito di poter offrire, oltre che nel nuovo, anche nelle ristrutturazioni, una tecnica di
lavoro ad alto valore aggiunto in ambito di contenimento dei consumi energetici, bioedilizia e
domotica, con il risultato di maturare sempre di più un’esperienza tale da poter integrare ogni
nuovo elemento in modo perfettamente armonizzato allo stile dell'edificio oggetto dell'intervento.
Il settore idraulica, ramo d'azienda creato nel 2012, rappresenta un ambito di lavoro che ci ha consentito fin da subito di operare nel mercato su importanti progetti tra cui la realizzazione di impianti per strutture sanitarie private, studi medici polispecialistici, studi dentistici, strutture ospedaliere private, palestre e civili abitazioni.
Nel suo complesso la nostra società, ad oggi, ha dato lavoro ad oltre 800 persone tra operai, impiegati, geometri, architetti ed ingegneri ed ha realizzato oltre 2.500 unità abitative ed innumerevoli appalti di lavori edili eseguiti nel settore privato e pubblico.
Il nostro staff è sempre pronto a raccogliere nuove sfide e porta la nostra azienda ad essere tra i leader del mercato in cui opera.
Questi sono solo alcuni frammenti della vita lavorativa di 4 generazioni di professionisti, tecnici ed imprenditori che hanno vissuto e vivono il loro lavoro nella massima onestà e con la più alta morale professionale.